top of page

Cucina Endorfinica

Screenshot_20210105-171938_Instagram.jpg

Martin Vitaloni

Who I Am

Martin Vitaloni nasce a Pavia nel 1979, si avvicina alla cucina all’età di 16 anni frequentando l’Istituto alberghiero Amerigo Vespucci di Milano.
L’amore per la sua professione sboccia nel Lodigiano dove ebbe inizio il suo cammino culinario che lo porta in giro per il mondo dalla Germania alla Francia, fino agli Usa a New York.
In Italia lavora a Roma, Firenze ma prevalentemente a Milano entra nel prestigioso circuito Relais Chateaux, collabora con la Guida Michelin e per grandi nomi quali Elio Sironi, Moreno Cedroni, Emanuele Scarello e Antonio Guida. 

Ora è alle redini del Grand Hotel Victoria a Menaggio (CO). 

Martin è uno Chef poliedrico, dalle spiccate doti artistiche, gestionali e organizzative. Nel corso degli anni formula spontaneamente la sua personale visione di cucina che viene definita "endorfinica" perché emoziona chi la assaggia.  Esclusivamente composta da prodotti stagionali la cucina endorfinica rivisita la tradizione in chiave contemporanea senza tradirla,  semmai rinnovandola.

La Cucina Endorfinica è composta soltanto da ingredienti di ottima scelta il che non significa necessariamente costosi, quantopiù che abbiano una storia di passione e genuinità alle spalle.

Ci sono degli ingredienti che io amo chiamare ingredienti chiave-e, che sono proprio quegli alimenti che provocano in noi il ricordo, la sensazione piacevole, la musica delle endorfine.

​

Consulente professionista a 360 gradi in ristorazione, food designer e naturopata, tiene corsi online e spesso partecipa come ospite ad alcune trasmissioni televisive di cucina. 

 

  • Instagram
  • Facebook Classic

© 2023 by Chef Catering. Proudly created with Wix.com

bottom of page